SMETTI DI ODIARE

 

RANCORE E IRA. 

Orribili parole scritte nella Bibbia; rancore e ira i veri nemici della nostra vita quotidiana, nemici radicati nel nostro intimo * il proprio io *, nel profondo del nostro cuore fin dalla nostra esistenza. 

Come possiamo mandare via l'ira e rancore dalla nostra vita ?????? Sapiamo che è una lotta faticosa per tutta la vita, difficile da vincere... ma se vogliamo possiamo farlo.

Una cosa è certa che dobbiamo avere la pazienza di Dio in questa lotta interiore, imparare a non giudicare, sa ritrarre l'atto positivo il male ricevuto, le prove della vita è una cosa buona per la nostra crescità umana e spirituale.

Come posso perdonare a chi mi fa del male ???

Se sei un cristiano... Gesù ha parlato chiaramente * amate i vostri nemici *, dunque è chiaro se non vuoi perdonare a chi ti fa del male non sei un cristiano.

Amare è donare, dare la vita, offre il perdono, perchè vedendo te che sei buono, il pecatore ritrova la vita. 

Il cristiano sa che rancore , ira fanno danno agli altri, danneggiare il rapporto con Dio, con gli altri, con se stessa, con l'ambiente dove vivi, in poche parole avvelena la nostra casa comune * il mondo * il creato.

E perchè cosi difficile perdonare ???

Perchè non siamo convinti che la vita è un dono prezioso, siamo incapaci di mettersi in dialogo con gli altri, incapaci di dominare la nostra ira, pretendiamo che gli altri siano buona nei miei confronti, ingnoranza della nostra origine che siamo creati per amore e per amare. Ignoriamo che siamo nati dall'unico stesso PADRE ( DIO ). 

Dunque smetti di odiare il tuo fratello se vuoi vivere in pace, e prega Dio per ottenere il perdono e sperimentare la Sua Misericordia