Sei amato da Gesù

 Gesù, Verbo di Dio, si vestì di carne umana perchè tu fossi rivestito della natura divina. Sì è fatto servo perchè tu fossi liberato dalla schiavitù della colpa. Ha preso su di sè i tuoi peccati perchè tu fossi giustificato. 

E' sceso sulla terra perchè tu potessi salire con lui alla gloria del cielo. Si è fatto povero perchè tu diventassi ricco della sua povertà. A te che eri estremamente bisognoso, ha ridonato la grazia che avevi perduto. Ha nascosto per il tuo amore la sua divinità per poter soffrire nella sua umanità; se infatti l'avessero riconosciuto, mai avrebbero crocifisso il Signore della gloria. 
Se tu pagassi i debiti di chi ti ha offeso, gli dimostreresti grande amore. Gesù ha pagato i debiti che tu avevi con Dio. Ha versato per te il suo sangue, e ha dato la sua carne per la tua carne, la sua vita per la tua vita. Non c'è amore più grande di colui che dà la vita per la persona amata. Gesù è l'esempio più nobile di chi desidera dare tutto senza chiedere nulla. La sua vita incarna la legge eterna dell'amore. Se tu sapessi quanto Gesù ti ama moriresti di Gioa.
Dopo la follia della croce il peccato più grave che puoi commettere è quello di non credere all'amore di Gesu per te. L'amore di Gesù è grande. Non aspira che al sacrificio. Sul Calvario eleva i suoi dolori all'altezza del suo amore. L'amore di Gesù è universale. Egli ama tutti con lo stesso ardore.  L'amore di Gesù ha la possibilità di guarire, consolare e sollevare tutti. Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppresi, e io vi ristorerò.
L' amore delle creature è tanto piccolo, tanto ristretto e tanto impotente. Tieni caro l'amore di Gesù. Anche se tutti ti abbandonassero, egli non ti 
abbandonerà. Se così Gesù ti ha amato, amalo anche tu nei fratelli.