POSSO ENTRARE......???????

QUANTO DIFFICILMENTE COLORO CHE HANNO RICCHEZZE ENTRERANNO NEL REGNO DI DIO .

LA VERA RICCHEZZA.

Sono fugaci le ricchezze che passano senza sosta dagli uni agli altri. Oh, quanto è instabile anche la più grande ricchezza. Saggio non è colui che ha molte ricchezze ma chi fa buon uso delle medesime.

La vera ricchezza non consiste in quello che possiedi fuori di te, ma in quello che possiedi dentro di te; non in quello che hai, ma in quello che sei. Sarai signore non per l'abbondanza dei tuoi beni ma per la ricchezza del tuo animo.  Terminate la rappresentazione di questa vita ciascuno deporrà la maschera della ricchezza e della povertà, e si vedrà , in base alle opere , chi sarà veramente ricco e chi sarà povero. La ruggine non corrode l'oro, ma i ladri te lo possono rubare,. Rifletti come è di breve durata ciò che possiedi. O la ricchezza abbandonerà te o tu abbandonerai lei.

Non invidiare il ricco e non guaradare con disprezzo il povero. Non stimare felici chi ha tesori sulla terra ma chi li ha in cielo. Veramente ricco non è colui che molto possiede, ma colui che è soddisfatto del suo stato e non ha bisogno de nulla. Povero non è colui che nulla possiede ma colui che è molto desidera. Se saprai dominare la tua ricchezza sarai veramente ricco, ma se ti farai dominare da essa sarai povero. Per renderti ricco è meglio che tu diminuisca i desideri che aumentare le ricchezze, le recchezze sono come l'acqua del mare , più ne bevi, più hai sete..

 

Distacca il tuo cuore dalle ricchezze con lo stesso impegno col quale gli uomini del mondo cercano di possederle, difficilmente, infatti, possedendo le ricchezze, entrerai nel regno dei cieli.  Non accumulare tesori sulla terra ma piutosto nel cielo. Le ricchezze della terra le ammassi con pena, le conservi con inquietudine, le perdi con dolore. La vera ricchezza non consiste nell'essere ricco, ma nel non volerlo essere.

Il gran male non sta nella ricchezza ma nel renderti schiavo della medesima. Gesù non condana chi ha molte ricchezze ma chi pone esse il suo cuore. La cupidigia della ricchezza acceca gli occhi dell'anima, inaridisce il cuore e uccide gli affetti più cari. L'attaccamento al denaro è  la radice di tutti i mali. La ricchezza è un peso che ti piega verso la terra. Ogni ricchezza fuori di Dio sia per te povertà.

I ricchi e i poveri hanno in comune le cose più importanti della vita; nati ambedue dallo stesso fango, ambedue vi torneranno. Sono diversi in cose secondarie. Niente di più ha il ricco e niente di meno il povero. Sfronda il superfluo delle tue ricchezze per essere ricco del necessario. Sarai povero e farai i  ricchi molti.