DIO E' SEMPRE CON TE

Dove andare lontano dal tuo spirito, 

dove fuggire dalla tua presenza...?

Se salgo in cielo là tu sei,

se scendo negli inferi, eccoti.

Se prendo le ali dell'aurora, per abitare all'estremità del mare, anche là mi guida la tua mano e mi affera la tua destra.

Se dico; Almeno l'oscurità mi copra e intorno a me sia la notte,

nemmeno le tenebre per te sono oscure, 

e la notte è chiara come il giorno; 

per te le tenebre sono come la luce.

Dio è con te, anche se tu non sarai con lui. Egliti è vicino, anche se tu ti troverai lontano da lui. Egli non abbandona te, anche se tu abbandoni lui. E' dentro di te, anche se tu sarai fuori. Pensa sempre a te, e continuamente ti benefica, anche se tu non ricordi di lui. 

Come l'uccelo, ovunque voli, trova sempre l'aria, così tu ovunque vada. troverai sempre Dio presente, Colui che è dapertutto, dove non è...? Non riempie forse Dio il cielo e la terra...? In lui vivi, ti muovi ed esisti. La presenza di Dio è più reale di tutte le presenze; senza di lui; tutto sarebbe nel nulla. 

Anche tu vorrai fuggire da lui non potrai stare nascosto perchè tutto è scoperto al suo sguardo. Dio scruta i reni e i cuori, vede nel segreto, a lui sono presenti tutte le tue azioni. 

Quale altro mondo poterbbe accogliere uno che fugge lontano da Dio...? Dove andrai e dove ti occulterai dalla sua presenza ...? Non sperare in alcun lontananza poichè nulla è lontano da Dio. E' il creatore dell'universo e non è possibile che tu possa allontanarti in alcun modo da lui. 

Lo sguardo di Dio penetra i segreti del tuo cuore. 

A Dio non sfugono neppure i tuoi pensieri. Egli vede meglio al di dentro che gli uomini  al di fuori. Dio è spirito e ciò che è nascosto nel profondo del tuo animo lo conosce più chiaramente di qualsiasi realtà materiale. 

Quando compi certe azioni ti vanti davanti agli uomini perchè sai di fare il bene, ma quando ne compi altre fuggi i loro occhi perchè sai di fare il male; ma non puoi fuggire agli occhi di Dio. In questa vita non puoi vedere Dio svelato. Egli è come il sole risplendentissimo che senti attraverso le nubi e ti fa conoscere la sua vicinanza mediante il calore del suo amore. La sua presenza è quella di un essere spirituale il cui amore avvolge la creatura. Fuggi le distrazioni per quanto puoi. Rimani raccolto con Dio, evita le chiacchere inutile. Fè del tuo cuore un tempio spirituale nel quale adorare Dio di continuo. La tua devozione sarà continua se farai tutto alla presenza di Dio. Ricordati che non sei mai solo.