DI CHE COSA TI SEI INTERESSATO DI PIU??

 

Ci troviamo in un mondo in cui preavle il sensibile e molte persone sono preoccupate più di apparire che di essere; profumi, saponi speciali, palestre, futing, lampade, cure per la pelle ecc....

Ma se è un bene che l'uomo si occupi del corpo, è un grosso errore che si occupi solo del corpo.

Ci si è dimenticati che * non di solo pane vive l'uomo*, che Dio è spirito e quelli che Lo adorano devono adorarLo in spirito e verità. 

La corsa sfrenata per un benessere materiale, corpo efficiente, denaro, divertimenti... ha distratto l'uomo e lo ha orientato solo verso il sensibile, lo ha menomato di ciò che è importante, lo spirito. 

Ecco l'insonia, l'agitazione, la sofferenza interiore.. tutte le malattie dello spirito che si cerca di superare con tranquillanti. 

Mai come oggi pur vivendo nella pandemia, l'uomo ha avuto il potere sulla natura, pensiamo ai prodotti abbondanti, ai mercati, alla tecnica, allo sviluppo della medicina... eppure l'uomo ha perso il senzo della vita, ha sofferto di malattie psichiche. 

Quale è la soluzione a problemi cosi grandi ? E' la risposta di Dio nostro Padre. Nessun orfano è felice, quindi senza Dio, senza la vita in grazia vissuta in piena comunione con Lui siamo orfani. 

C'è da riscoprire la nostra origine, la nostra dipendenza, il calore che nasce dalla familiarità con Dio; In una parola ... la vita interiore.