ABBANDONARE IL MALE

Nessuno è perfetto... lo so, ognuno di noi ha il proprio male, e chi riesce a scoprilo è un saggio, un veritiero.

Che cosa è il male ?? E' tutto ciò che è contrario al bene, al tuo bene, al bene comune. 

Vuoi conoscere il tuo male ???? Fermati..! un pò di relax ci vuole, poi entri nella tua vita, nel profondo del tu essere, del tuo cuore... guarda la tua vita... guarda il film della tua vita, della tua personalit, e scoprirai chi sei tu... se sei un perfetto o hai il male , solo tu conosci. E conoscersi puoi decidere se vuoi abbandonare il male o rimane come sei. 

Spesso sentiamo le persone che lamentano; il mondo vanno male, le cose del mondo fanno male... No.. no.. attenzione.... il mondo è sempre buono, le cose del mondo sono sempre meravigliose ... il mondo avrà cose migliori se lo gestiamo con rettitudine. 

Tutti noi desideriamo di vivere in un mondo vivibile, migliore, ma sono poche le persone che hanno scelto di abbandonare il male.Tanti hanno scelto di continuare a contaminare il mondo con le loro cattivi abitudini ; malizie, superbo, egocentrico, orgoglio ecc... 

Pretendiamo che le cose cambiano, che gli altri siano buoni nei nostri confronti... è un illusione se non iniziamo da noi stessi a cambiare la vita, è impossibile avere un buon rapporto con gli altri , con il mondo , con Dio , se continuo a vivirenel mio male, incapace di rapportarsi con me stessa, di uscire da noi stessi; giudizi cattivi, atteggiamenti violenti, ecc...

Ora dobbiamo uscire dai nostri mali, siamo collaboratori di Dio, un prolungamento dell'amore di Dio , e ci chiede la nostra disponibilità di rigenerare la vita, siamo collaboratori di Dio per continuare a creare un mondo nuovo.

Io.. tu... e voi tutti... insieme... proponiamo al mondo di distaccare dal nostro male, e cosi insieme possiamo cambiare il mondo. 

Da solo NO... solo una illusione.