Imparate da me...!!!

Lo stile di gesù nell'annuncio della buona notizia del regno; Mt 11,25-30

Nel suo modo di annunciare la buona novella del regno, Gesù rivela una grande passione per il Padre e per il popolo umiliato. Diversamente dai dottori del tempo, Gesù annuncia la buona novella di Dio in qualunque luogo in cui incontra gente che lo ascolta. 

Nelle sinagoghe durante la celebrazione della parola. Nelle case degli amici. Camminando per strada con i discepoli. Lungo il mare, sulla riva della spiaggia, seduto in barca e in tanti altri luoghi.

Gesù invita tutti coloro che soffrono il peso della vita a trovare in lui riposo e sollievo; venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Questo invito è in relazione con la Sapienza divina, che convoca attorno a sè le persone, affermando che * le sue vie sono vie deliziose e tutti i suoi sentieri conducono al benessere. Questo invito di gesù, rivela la tenerezza e l'accoglienza che consola rivitalizza le persone e le fa star bene. Gesù è il sollievo che Dio offre al popolo affaticato. Chiede a tutti, a prendere il suo giogo, a imparare dalla sua dolcezza e mitezza.